Isole Tremiti, gli orari di arrivi e partenze fino al primo ottobre 2023

la griglia gio 01 giugno 2023
Attualità di La Redazione
1min
Isole Tremiti ©Termolionline.it
Isole Tremiti ©Termolionline.it

TERMOLI. In vigore dallo scorso 15 aprile il nuovo regime di orari degli imbarchi alle Isole Tremiti. L’ordinanza della Guardia costiera di Termoli disciplina arrivi e partenze fino al primo ottobre 2023.

L'ordinanza tiene conto della nota assunta a prot. n. 7775 in data 11 maggio 2023 con la quale la Guidotti  Ships srl ha chiesto una modifica degli orari relativi al collegamento con le Isole Tremiti per la stagione estiva 2023.

Al fine di salvaguardare la sicurezza della navigazione intesa come salvaguardia di passeggeri e merci, delle manovre, delle operazioni di imbarco/sbarco (passeggeri e merci) e salvaguardia dell’ambiente marino, in virtù della conformazione, pescaggio e spazi della banchina portuale, presso l’accosto di San Domino può approdare ed ormeggiare una sola unità di linea per volta assicurando i tempi di permanenza in banchina per il tempo necessario a svolgere in sicurezza lo sbarco-imbarco passeggeri e le relative manovre.

Gli arrivi e le partenze delle navi destinate al servizio trasporto passeggeri e trasporto merci da e per le Isole Tremiti (approdi all’Isola di San Domino e all’Isola di San Nicola), per il periodo 15 Aprile 2023 – 01 Ottobre 2023, sono determinati secondo le allegate tabelle orarie.

Accosti occasionali diversi da quelli previsti dalle tabelle dovranno essere preventivamente autorizzati dall’Autorità Marittima. Eventuali motivazioni straordinarie che comportino ritardi nelle partenze dovranno essere preventivamente comunicate, anche tramite VHF in casi urgenti, all’Autorità Marittima.

Le banchine sono destinate prioritariamente agli accosti di linea. Eventuali diversi accosti che possono essere concomitanti dovranno, per ragioni connesse alla sicurezza della navigazione, essere preventivamente autorizzati dall’Autorità Marittima. Qualora una unità dovesse permanere oltre il periodo autorizzato è obbligata a spostarsi su indicazione dell’Autorità Marittima.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione