Rientrano gli "angeli azzurri" della Misericordia dall'Emilia Romagna alluvionata

La missione sab 03 giugno 2023
Attualità di La Redazione
1min
Foto di gruppo a Faenza ©Termolionline
Foto di gruppo a Faenza ©Termolionline
Festa della Repubblica a Faenza coi volontari della Misericordia

TERMOLI. Di rientro questa sera dall'Emilia-Romagna alluvionata la colonna mobile della Misericordia, partita martedì scorso dalla sede della Confraternita di via Biferno, per andare in soccorso alle popolazioni che stanno ancora vivendo in piena emergenza.

Quattro mezzi e dieci volontari si sono prodigati assieme alle altre Misericordie di Abruzzo e Marche, con base logistica a Forlì e dispiegati sul territorio di Faenza, una delle località maggiormente colpite dalla calamità naturale che ha interessato decine di comuni e alcune province emiliano-romagnole, sciagura climatica costata la vita di numerose persone e miliardi di euro di danni, ancora da quantificare nella loro interezza.


Momenti di umanità straordinari vissuti dagli angeli azzurri coordinati a distanza dal Governatore Romeo Faletra e sul posto dal responsabile regionale Pasqualino Arcari; missione che ha potuto far riscontrare lo splendido spirito battagliero di comunità pronte a ripartire, dopo aver spalato tonnellate e tonnellate di fango. Ci sono stati anche momenti da brivido, come quello di ieri mattina, quando a Faenza nel corso delle operazioni di aiuto alla popolazione dell'Emilia Romagna, i volontari hanno riservato un momento di celebrazione alla Festa della Repubblica. Tra le varie organizzazioni in servizio anche le Misericordie dell'Abruzzo, delle Marche e del Molise.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione