Mancano i medici nel reparto di Oncologia, rinviate le terapie ai pazienti

Senza coperta mer 07 giugno 2023
Attualità di La Redazione
1min
L'ospedale San Timoteo ©Termolionline
L'ospedale San Timoteo ©Termolionline

TERMOLI. La carenza di personale non dà tregua all'ospedale San Timoteo di Termoli e non sono solo i "soliti" reparti a soffrire, quelli di cui parliamo spesso e (poco) volentieri, trattandosi di disagi all'utenza.

Stamani, la notizia di riferimento è l'assenza di medici nel reparto di Oncologia dell'ospedale, postata sui social, col rinvio inevitabile delle terapie programmate. Una denuncia pubblica vera e propria, riportata sul gruppo "Salviamo l'ospedale San Timoteo di Termoli", che abbiamo verificato e che purtroppo si è confermata reale.

In corsia, stamani, nel reparto di Oncologia una sola infermiera era presente. Da qui la necessità di riprogrammare l'attività che era stata prevista. Intanto, proprio sul gruppo, l'amministratore Andrea Montesanto ha voluto focalizzare l'attenzione sull'attuale momento politico, annunciando che lo stesso gruppo si farà promotore di contenuti di confronto in vista delle elezioni regionali, ormai sempre più vicine.

«Vi posso garantire che molti politici risponderanno all'appello con il vostro supporto e le vostre condivisioni! Chiedo a tutti solo una cosa: rispetto ed educazione nei commenti. Non dimentichiamo che il nostro obiettivo è ottenere risposte, cambiamenti e naturalmente salvare l'ospedale San Timoteo, e offendendo di sicuro non otterremo il risultato sperato. Non è un rimprovero, solo una precauzione vista la divisione politica inevitabile», il monito di Montesanto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione