«La nostra idea di sanità parte dall’ascolto di chi gli ospedali li vive quotidianamente»

Il sopralluogo gio 15 febbraio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Il tour negli ospedali del Governatore Roberti ©termolionline.it
Il tour negli ospedali del Governatore Roberti ©termolionline.it

CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha visitato durante la giornata di oggi, giovedì 15 febbraio 2024, gli ospedali di Venafro e Agnone, per incontrare il personale medico e confrontarsi sulle problematiche da attenzionare, al fine di arrivare a soluzioni condivise per migliorare la qualità della sanità molisana.

Insieme al presidente Francesco Roberti, anche il direttore generale dell’Asrem, Giovanni Di Santo, e i direttori sanitario e amministrativo Bruno Carabellese e Grazia Matarante. A Venafro presente anche il sindaco Alfredo Ricci. Il confronto è stato ampio e il Presidente Roberti, nell’illustrare, ai presenti, la propria idea di sanità con tutto quanto attiene le assunzioni, le attività nei reparti, la tecnologia al servizio delle prestazioni mediche, ha ascoltato attentamente quanto attiene all’attuale situazione e alle aspettative del personale dei due nosocomi. Relativamente all’incontro ad Agnone, Roberti ha sottolineato, come aveva già fatto il giorno precedente durante il Consiglio Regionale, che il POS 2023-2025 conferma il presidio di Area Disagiata col Pronto Soccorso, un modulo di venti posti letto di Medicina (individuando tre Unità Operative: Medicina, Pneumologia e Remautologia), Chirurgia in Day Surgerye Week Surgery, Emodialisi.

“L’incontro e il confronto sono stati proficui – ha commentato il Presidente Francesco Roberti – nella nostra idea di sanità non possiamo prescindere dall’ascolto di chi gli ospedali li vive quotidianamente. La collaborazione e l’intesa della Regione con l’Asrem e con tutta la struttura sanitaria è ottima e deve andare di pari passo con obiettivi comuni da raggiungere e un’idea univoca di sanità al servizio dei cittadini. Ora l’obiettivo è quello di seguire un percorso, grazie alla rete che stiamo creando, che tenga conto delle diverse esigenze: del personale impiegato nelle corsie, dei cittadini, del territorio e delle istituzioni chiamate ad assumere le decisioni”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione