"Gli alcolisti anonimi ci hanno salvato la vita"

testimonianze mer 27 marzo 2024
Attualità di Michele Trombetta
1min
"Gli alcolisti anonimi ci hanno salvato la vita" ©TermoliOnLine
"Gli alcolisti anonimi ci hanno salvato la vita" ©TermoliOnLine
Seminario di primavera alcolisti anonimi: la testimonianza di chi è uscito dal tunnel

TERMOLI. Alcolisti Anonimi Gruppo di Termoli ha organizzato un seminario con tavola rotonda dal titolo "Dall’IO al NOI: il metodo di Alcolisti Anonimi in un’associazione che si apre ai giovani e al futuro".

Il seminario di Primavera si è tenuto presso i locali della chiesa di Santa Maria degli Angeli a Termoli. Alla tavola rotonda a cui hanno partecipato la dottoressa Maria Grazia Iovine, assistente sociale del SerD di Termoli, il dottore Gentile D'Alessandro, direttore del Csm di Termoli, Antonio De Lellis, presidente dell'associazione Faced comunità di recupero "Il noce", il presidente del consiglio comunale l’avvocato Annibale Ciarniello, il dottor Luigi Perna, dirigente medico del SerD della Asl di Avellino, esperto in alcologia e problemi correlati all'alcol, Pasquale M. vice segretario nazionale Alcolisti anonimi, Matteo gruppi familiari Ai-Anon (rappresentante gruppo Montesilvano-Area Ammu) e Oreste A. rappresentante gruppo Spoltore area Abruzzo-Molise che ha moderato l'incontro. 

Noi abbiamo ascoltato le storie di due persone che erano cadute in questo tunnel della dipendenza da alcool e che grazie a questi incontri con l’Associazione ne sono venuti fuori ed ora danno una mano alla stessa.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione