Studenti delle superiori "per mare" con la Guardia di Finanza

Le giornate lun 15 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min
Giornate del mare con la Guardia di Finanza ©Termolionline.it
Giornate del mare con la Guardia di Finanza ©Termolionline.it

TERMOLI. Nei giorni 11 e 12 aprile, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della “Giornata del Mare e Cultura Marina 2024”, il Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Termoli ha ricevuto in visita, presso gli ormeggi della locale Stazione Navale, gli studenti di quattro istituti scolastici superiori della città, ospitando il primo giorno i giovani dell’istituto G. Boccardi–U. Tiberio” e dell’istituto Ettore Majorana” e il secondo quelli dell’istituto Federico di Svevia” e dell’ “istituto Alfano da Termoli”.

Gli incontri, che hanno costituito un momento di arricchimento educativo incentrato sui compiti Economico-Finanziari della Componente aeronavale della Guardia di Finanza, unica Forza di Polizia in mare, hanno riscosso grande interesse da parte degli studenti e dei docenti accompagnatori, che hanno posto numerose domande agli equipaggi delle vedette presenti.

Particolarmente apprezzata è stata la visita a bordo delle unità navali, durante la quale i relativi comandanti hanno illustrato i compiti e le competenze della Guardia di Finanza in mare, nonché le principali caratteristiche nautiche ed operative della flotta. Nell’occasione è stato dato ampio risalto al 250° Anniversario di fondazione del Corpo nonché esaurientemente soddisfatti i quesiti posti dai giovani desiderosi di conoscere le modalità di arruolamento nelle Fiamme Gialle.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione