“Cultura e Turismo della Radici: opportunità e crescita”

webinar mar 16 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min
“Cultura e Turismo della Radici: opportunità e crescita” ©Termolionline
“Cultura e Turismo della Radici: opportunità e crescita” ©Termolionline

CAMPOBASSO. Cultura e storia, turismo sostenibile e ospitalità, reti territoriali e comunità attive, sono queste alcune delle componenti del “turismo delle radici”, ovvero il turismo che si basa sulla ricerca delle proprie radici familiari e sul recupero dei luoghi e delle tradizioni del passato.

Prosegue la fase di approfondimento sul turismo delle radici condotta da Confcommercio Molise, insieme a Confturismo, che accompagna il 2024, anno delle Radici Italiane nel Mondo, con una serie di iniziative dedicate a tutti gli operatori e operatrici molisane che vogliano essere parte attiva in progetti di sviluppo e rigenerazione delle destinazioni.

Il 7 maggio alle ore 14,30 si terrà un webinar sul tema “Cultura e Turismo della Radici: opportunità di sviluppo e crescita dei territori”. L’incontro online, in particolare, approfondirà l’aspetto legato agli strumenti operativi per le Piccole e Medie imprese, sarà curato da Letizia Sinisi, esperta Turismo delle Radici e Italian Lifestyle Travel Coach.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo 

molise@confcommercio.it entro il 6 maggio, fornendo i propri riferimenti e indicando l’eventuale ente di appartenenza. Alla mail fornita verrà inviato il link di collegamento.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione