Chirurgia ospedaliera, l'Acoi Molise in congresso con l'Abruzzo a Montesilvano

Ricerca scientifica ven 19 aprile 2024
Attualità di La Redazione
1min
Antonio Vallo ©TermoliOnLine
Antonio Vallo ©TermoliOnLine

MOLISE. Oggi, venerdì 19 aprile, l'Acoi Molise è impegnata a Montesilvano per il congresso regionale Acoi Abruzzo-Molise, organizzato dal dottor Massimo Basti, direttore del dipartimento chirurgico Ospedale Santo Spirito di Pescara.

Presentati dalle chirurgie dei 3 nosocomi molisani dei video di chirurgia video laparoscopica. La chirurgia di Isernia un video sulla riconversione di Hartmann (chirurgia del colon), mentre la chirurgia di Termoli un video sulla Plastica ombelicale con protesi video laparoscopica (ovvero sulla cosiddetta chirurgia di parete). Il coordinatore, dottor Antonio Vallo è stato impegnato a moderare la prima sessione congressuale, per l’occasione è stato accompagnato dal suo direttor, il dottor Michelino De Santis, dal direttore Giovanni Vigliardi di Isernia e dal direttore della chirurgia di Campobasso professor Guido Sciaudone.

L’Acoi Molise è da sempre impegnata in ambito scientifico sia con la realizzazione di congressi sul territorio molisano che con la partecipazione a congressi nazionali e regionali. Recentemente il gruppo di Termoli sta portando avanti anche lavori scientifici in collaborazione con altre branche del nosocomio.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione