La Regione Molise adotta per la prima volta una "rete oncologica"

Finalmente! mar 07 maggio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Ospedale Termoli ©TermoliOnLine
Ospedale Termoli ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Al fine di promuovere la qualità dell'assistenza, la sicurezza delle cure, l'uso appropriato delle risorse e ridurre significativamente il “peso” della malattia neoplastica sulla popolazione residente, il Commissario ad Acta per la Sanità del Molise Marco Bonamico, d'intesa con il Sub Commissario Ulisse Di Giacomo e con il supporto del direttore Regionale della Salute Lolita Gallo, ha approvato, con Dca n. 82 del 6 maggio 2024, la Rete Oncologica Regionale del Molise, atto fondamentale per assicurare qualità dell’assistenza ospedaliera e forme alternative al ricovero in tutti i casi in cui queste ultime rispondano più efficacemente ai bisogni dei malati.

La creazione della Rete Oncologica Regionale consentirà di potenziare e incrementare strumenti e servizi appropriati alla prevenzione, all’assistenza diagnostico/terapeutica, alla ricerca, ai percorsi di fine vita dei pazienti affetti da patologia neoplastica.

Attraverso l’organizzazione di rete sarà inoltre possibile intercettare la domanda e prendere in carico il singolo caso il più tempestivamente possibile dall’inizio del percorso di cura, rendendo disponibili accessi diffusi su tutto il territorio regionale il più vicino possibile all’abitazione dei pazienti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione