In Molise la tappa del Prosiel Tour sulla transizione ecologica

Orizzonti green ven 10 maggio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Prosiel Tour in Molise ©TermoliOnLine
Prosiel Tour in Molise ©TermoliOnLine

VENAFRO. Un appuntamento importante che ha avuto al centro del dibattito la transizione energetica dove una platea qualificata si è confrontata con altrettante figure di spicco di Prosiel e del Comitato Elettrotecnico Italiano. Venafro per un giorno è stata al centro di un interesse che va oltre l'aspetto specifico oggetto del seminario di ieri presso la Elcom Distribuzione.

È stata infatti, l'unica città molisana ad ospitare questi seminari che la Prosiel organizza in tutta l’Italia. Una prerogativa che è stata lo spunto per rimarcare, da parte del Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, l'importanza che rivestono per l’immagine del Molise e in questo caso di Venafro, appuntamenti di rilievo nazionale come questo. Nei suoi saluti istituzionali, il presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia, si è soffermato anche sugli argomenti oggetto del dibattito, evidenziando che rientrano a pieno titolo nei finanziamenti del Pnnr di cui anche il Molise ne beneficia attraverso progetti in itinere. È stato presente anche l’assessore Regionale Michele Iorio.

“Un focus importante sulla normativa che apre nuovi scenari nel panorama energetico nazionale, questo di oggi qui a Venafro” ha rimarcato Nicandro Scarabeo, amministratore della Elcom Distribuzione, nel suo intervento di apertura del simposio, dove hanno partecipato numerosi professionisti nel settore della sicurezza e dove si è evidenziato anche il ruolo delle normative nel plasmare e interpretare il processo di transizione verso una società più ecologica ed energetica. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione