Dopo l'apertura del cantiere partiti i lavori in via degli Abeti con senso unico alternato

La viabilità lun 27 maggio 2024
Attualità di La Redazione
1min
Semaforo mobile in via degli Abeti ©Termolionline.it
Semaforo mobile in via degli Abeti ©Termolionline.it

TERMOLI. Quando parte un cantiere c'è sempre il lato meno piacevole, quello dell'impatto sulla viabilità. Avviato lo scorso 2 maggio l'appalrto per la realizzazione dei marciapiedi lungo via degli Abeti, stamani il flusso viario in uscita dalla rotatoria di via dei Castagni e quello che collega la zona di contrada Casa la Croce al tratto già urbanizzato è stato disciplinato con un semaforo amovibile e percorrenza a senso unico alternato.

L’intervento fortemente voluto dall’attuale primo cittadino, Vincenzo Ferrazzano, è ritenuto essenziale per riqualificare e in un certo senso urbanizzare una strada che rappresenta un tratto fondamentale di collegamento tra il quartiere di Difesa Grande e la parte sud dell’abitato di Termoli.

Con i lavori si riqualificherà pure il fondo stradale che oggi si presenta piuttosto malandato e si collegherà il caseggiato di via dei Pruni all'importante fermata bus posta quasi in corrispondenza dell’incrocio tra via dei Ciliegi e la stessa via degli Abeti, a pochi metri dal cavalcavia autostradale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione