La Costa dei Delfini: lo spettacolo della natura al largo di Termoli
TERMOLI. Ringraziamo Andrea Montesanto, che si rivela inviato molto speciale, ci documenta con due splendidi video perché il litorale molisano può essere chiamato "La Costa dei Delfini", come il progetto di marketing territoriali che valorizzava il tratto molisano della riviera adriatica, scendendo dal confine con l’Abruzzo, marcato dal fiume Trigno, a quello con la Puglia, 34 chilometri più a sud, ed è tutto di sabbia dorata. Un banco con almeno 8 esemplari si è divertito e ha divertito al tramonto.
Litorale che «Incontra la Marina di Montenero, il Lido di Petacciato, il Borgo di Termoli e la Spiaggia di Campomarino. Di fronte ha le splendide Isole Tremiti ed è proprio navigando dalla costa verso quelle isole che si ha l’occasione di essere accompagnati allegramente dagli animali marini più simpatici e intelligenti che esistano».
I guizzi e i tuffi in mare, perpendicolarmente al borgo antico, più al largo, sono uno spettacolo e testimonia il valore della biodiversità e il pregio dell'ecosistema marino.