X
mercoledì 2 Aprile 2025
Cerca

Arriva l’asfalto nel tratto riqualificato alle case Sai

TERMOLI. Lavori di asfalto al via nella zona delle case Sai, nell’ambito del progetto di riqualificazione tra via Martiri della Resistenza e via Maratona.

Dopo aver messo a dimora alberi e siepi, installati lampioni e realizzato anche un impianto sportivo, si comincia la fase finale dell’opera che sottrae un’area dal degrado per renderla vivibile e restituendola alla cittadinanza, favorendo nuovi spazi di sosta, con 140 posti auto.

E’ una programmazione che rientra nel Piano urbano di mobilità sostenibile, a cui sta dando molta importanza l’assessorato ai Lavori pubblici.

Intervento con fondi regionali che sfioravano i 700mila euro, più la compartecipazione comunale, che peraltro approda in un quartiere che nel corso del tempo ha vissuto diversi innesti e trasformazioni.

L’opera nel quartiere Sant’Alfonso a Termoli è finanziata dalle risorse della Strategia Urbana, a lavori completi ci sarà un parcheggio “scambiatore” per favorire la multi-modalità nei trasporti da parte dell’utenza, stalli a raso per autoveicoli avente duplice funzione, incentivando la mobilità collettiva nel quadrante compreso tra via Montecarlo, via Maratona, via Olanda, via Germania e via Martiri della Resistenza.

La sistemazione del tratto delle case Sai è stata integrata in corso di progettazione e ora si realizza.