L'86enne imprenditore in catene protesta sotto la casa di Iorio

dom 23 novembre 2008
Attualità di redazione
1min
L'86enne imprenditore in catene protesta sotto la casa di Iorio ©n.c.
L'86enne imprenditore in catene protesta sotto la casa di Iorio ©n.c.

CAMPOBASSO. “Presidente, ti ricordi quando per quella strada di Morrone del Sannio mi dicesti E poi? Mi hai detto che non potevi far più nulla, tuo cugino il sindaco doveva trovare una soluzione. E adesso? Chi la deve trovare la soluzione? Il Padre Eterno? E la coscienza? Come la mettiamo con la tua Coscienza?”

Con questo cartellone vergato a mano, col pennarello, Antonio Cappussi, l’imprenditore 86enne incatenato dal 18 settembre scorso, si è posizionato davanti casa di Michele Iorio.

Dopo mesi di protesta davanti alle sedi istituzionali ha deciso di mettere l’uomo davanti alle proprie responsabilità.

Non è bastata la missiva forte e coraggiosa dell’arcivescovo Bregantini a ricordare al governatore che la Regione Molise usufruisce di 60 chilometri di strade che non sono state pagate a chi le ha costruite, un uomo alla disperazione, che rischia il fallimento.

“Mi hanno preso in giro – commenta – mi stanno portando in campana come se si trattasse di un gioco e non della vita o della morte di cinque famiglie che rischiano di finire in mezzo ad una strada. Dunque, se una strada devo scegliere per trascorrere i miei ultimi giorni, che sia quella in cui abita Michele Iorio, affinché nel festeggiare il Natale mi veda lì fuori, in catene, sotto la neve, a pesare sulla sua coscienza. Che almeno abbia il coraggio di dirmi che non intende pagarle quelle strade annesse al patrimonio regionale, che abbia il coraggio di dialogare con me senza rimandare di giorno in giorno, di settimana in settimana, come se avessi ancora il Tempo davanti a me”.

Oggi, domenica 23 novembre, un vecchio che combatte per vedere riconosciuti i propri diritti è costretto in catene, davanti all’abitazione del Presidente della Regione Molise.

V/Bem

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione