Poste Italiane e Nautico celebrano insieme con un premio le ricorrenze della loro nascita

gio 31 maggio 2012
Attualità di redazione
1min
Poste Italiane e Nautico celebrano insieme con un premio le ricorrenze della loro nascita ©n.c.
Poste Italiane e Nautico celebrano insieme con un premio le ricorrenze della loro nascita ©n.c.

TERMOLI. Ieri mattina presso l’Istituto “Ugo Tiberio” si è tenuta la premiazione  finale di un progetto che ha coinvolto alcune classi riguardante il 150esimo anniversario delle Poste Italiane.

Alla presenza della direttrice provinciale Maria Antonietta Auricchio, di Gabriella Lascialandà e la Anna Maria Cantoro dell’agenzia centrale di Termoli, del preside Teodoro Musacchio, alla professoressa Barbara Mammarella e alle classi che hanno partecipato al progetto di Cittadinanza Attiva in simbiosi con le Poste Italiane sono stati consegnati i premi agli alunni che tramite un loro lavoro a disegno hanno meglio proposto il tema richiesto dal concorso.

La Mammarella ci ha spiegato in sintesi in cosa consisteva il progetto: “I ragazzi hanno fatto delle esercitazioni su come compilare un bollettino, la spedizione di una raccomandata a livello pratico e questo si fa ogni anno. Quest’anno visto che ricorre il 50° Anniversario dalla nascita del nostro istituto e in concomitanza anche il 150° delle Poste abbiamo collaborato direttamente con la signora Cantoro, vice direttrice dell'agenzia di Termoli e così i ragazzi dopo aver fatto la pratica a scuola, si sono recati proprio all’ufficio postale e insieme anche alla direttrice la signora Gabriella Lascialandà hanno potuto vedere dal vivo come si svolge il lavoro all’interno dell’ufficio stesso. Una volta tornati in classe hanno prodotto un elaborato in disegno raffigurante un francobollo che cosi festeggia sia i 50 anni del Nautico che i 150 delle Poste.

Questo poi va a riprendere quelle che sono le direttive del ministero dell'Istruzione che prevede per i ragazzi delle prime classi devono elaborare non solo di poste italiane, ma anche quello di Cittadinanza attiva”.

La classifica del concorso: 1° posto Michele Esposito, 2° Giacomo Fusco, 3° Michele Vizzarri, 4° Iacursi Noemi, 5° Michele Romano, 6° Federico Principi e un premio speciale a Enrico Massa.

Micky Guidetti

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione