Fly Zone: con Maria Pia e Paola entra anche tu nel regno del fitness e della 'street art'

gio 31 maggio 2012
Attualità di redazione
4min
Fly Zone: con Maria Pia e Paola entra anche tu nel regno del fitness e della 'street art' ©n.c.
Fly Zone: con Maria Pia e Paola entra anche tu nel regno del fitness e della 'street art' ©n.c.

TERMOLI. Venti anni di impegno e passione moltiplicato per due. E’ questa la storia esplosiva di un dinamico duo formate dalle affiatate cugine termolesi doc Maria Pia Recchi e Paola D’Onofrio, che nel corso di questi quattro lustri hanno formato e avviato alla danza moderna, all’hip-hop e ad altre forme di ginnastica corporea abbinata alla musica centinaia se non migliaia di bambini, ragazzi, giovani e anche fatto divertire adulti no limits.

Un peregrinare di palestra in palestra, offrendo servizio, cortesia, grinta e tanta professionalità, sino alla concretizzazione di un sogno: aprire una palestra tutta loro.

Per questa ragione, ma non solo, la Fly Zone di via dei Lecci (nella zona artigianale di Termoli) è un posto speciale, magico, per chi vuole apprendere e cimentarsi in balli popolari, balli di gruppo, aerobica, zoomba, hip-hop, housedance e l’ultimissima tendenza che ‘spacca’: il walking.

Almeno duecento gli allievi che, compresa la sezione delle arti marziali, hanno frequentato la palestra in questo primo anno di vita, dopo l’inaugurazione del settembre scorso.
Il bouquet di discipline a disposizione è davvero ampio, comprende anche la breakdance, e per ogni specialità stage, coreografi e istruttori provenienti dalla mecca di Fitness non mancano davvero.

“Noi siamo sempre alla ricerca della continua evoluzione della street art, della novità – ci spiega Maria Pia Recchi, una 39enne con un carica dinamitarda – non lesiniamo ad aggiornarci e ogni weekend, sacrificando anche gli impegni della famiglia andiamo a catturare tutto quanto di innovativo ci offre il nostro settore”.

Il mese che comincerà tra due giorni sarà un po’ la summa di questo anno ‘accademico’ e con il saggio di fine anno del 29 giugno e prim’ancora il campus estivo del 15 genitori e allievi potranno salire nell’olimpo, mostrando a tutti cosa siano stati in grado di imparare e mettere a frutto in nove mesi di sudore, ritmo ed esercizio fisico, accuditi da Paola e Maria Pia che interpretano e gestiscono tutto come fosse una grande famiglia.

“Da quando abbiamo un posto tutto nostro abbiamo riscontrato un rapporto più stretto con i nostri allievi – rivelano le due titolari – perché noi non badiamo se le lezioni durano un po’ di più o allarghiamo prove ad altri gruppi. Quello che ci preme raggiungere è una sintonia totale basa sulla cordialità e il rispetto, ma anche stima ed amicizia, perché no”.

Dall’hip-hop new old school alle nuove forme, di cui sono state sempre pioniere a Termoli, Paola e Maria Pia hanno coronato una lunghissima stagione di successi con un riconoscimento morale delle loro capacità, visto il successo maturato nel primo anno di attività per proprio conto.
Un vero e proprio percorso di vita che da quando si ha 6 anni sino alle soglie della maturità in tantissimi hanno avuto la fortuna di saggiare e in cui crescere.

L’attenzione a ogni particolare è mostrato anche da aspetti che potrebbero apparire non secondari, come la disponibilità di un servizio navetta con cui alternativamente l’una e l’altra possono andare a prendere i loro pupilli direttamente a casa.

Alla Fly Zone gli iscritti non arrivano sono da Termoli, ma anche da numerosi comuni dell’hinterland, anche con tragitti di oltre un’ora di percorrenza, poiché il richiamo di avere due leonesse della danza moderna non è vacuo.

A questo si aggiunga un curriculum di vittorie a livello nazionale micidiale, che solo nell’ultimo festival di Rimini Wellness ha portato a mietere successi e fare incetta di coppe e piazzamenti.
Seguendo i loro corsi non si rischia mai di rimanere arretrati, ma sempre sulla cresta dell’onda, perché oltre a saper fare squadra è lo stimolo a migliorarsi continuamente il vero segreto.
Per far capire cosa sia andare in palestra alla Fly Zone e poi competere ad altissimi livelli l’ultima trasferta romagnola ha visto ben tre pullman gremiti di bambini, ragazzi e genitori, circa 150 persone, passare il Rubicone, un momento di grande aggregazione sociale oltre che traguardo agonistico.

Tutti gli allievi sono divisi in base alle specialità in diversi gruppi coloratissimi e pieni di grinta e voglia di vincere, perché uno dei massimi obiettivi è proprio quello di esportare il talento e la bravura della scuola termolese, che non ha nulla da invidiare nel panorama nazionale anche a colossi di realtà metropolitane.

We can dance, un motto una categoria, con il trionfo al teatro Tendastrisce di Roma a fine aprile.
Quindi, a Rimini, dove c’era il campionato nazionale delle palestre di tutta Italia, giunto alla diciottesima edizione, in rampa di lancio e sul podio Sharp Blades, Vitamina Small – in freestyle - e Crazy Angels nello Junior Hip-Hop; per l’Over Hip-Hop il Caos Perfetto e sugli scudi anche By-Pass ed Events.

Una miscellanea di trionfi che ha portato la Fly Zone al secondo posto generale tra le palestre nella gara a squadre, nonostante sei gruppi in luogo dei dieci di chi ha vinto.

Inoltre, da sottolineare l’affermazione del Contest di Breakdance ottenuto a febbraio, sempre nella capitale, da Guido Nesta, Nicola Cappella e Alessandra Simeone.

Insomma, sulle orme di questi splendidi artefici capaci di portare in auge il nome di Termoli fuori dai confini regionali – immaginiamo già il tifo assordante sulle gradinate – un motivo in più per approdare nella Fly Zone, un luogo dove si può cominciare davvero a volare… Maria Pia e Paola vi aspettano, per trasmettervi come fatto con tutti gli altri i segreti e le emozioni del fitness.

I corsi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 22.30 e al sabato dalle 10 alle 17.

Orari flessibili per poter coinvolgere gli allievi nel miglior modo possibile.

emanuelebracone@termolionline.it


Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione