In marcia coi bastoncini del Nordic Walking a colle della Torre per aiutare i terremotati

sab 09 giugno 2012
Attualità di redazione
1min
In marcia coi bastoncini del Nordic Walking a colle della Torre per aiutare i terremotati ©n.c.
In marcia coi bastoncini del Nordic Walking a colle della Torre per aiutare i terremotati ©n.c.

TERMOLI. Una nella iniziativa sportiva ed umanitaria a livello nazionale promossa dalla scuola italiana di Nordic walking, in collaborazione con gli amici del Nordic walking di Termoli, l’Aniad Molise e l’associazione contrade Termoli nord.

Questa disciplina nordica che sta prendendo piede anche da noi, avendo già creato tantissimi proseliti, ha visto cimentarsi oggi in tutta Italia nell’ambito di una manifestazione per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma.

Infatti gli istruttori italiani della scuola di Nordic walking - a Termoli lo ha fatto l’onnipresente e meritevole Amerigo Di Giulio - hanno organizzato un intero fine settimana di attività per raccogliere denaro per gli amici emiliani e della provincia di Rovigo delle zone colpite dal terremoto.

L’iniziativa “Camminiamo... per ripartire” ha visto numerosi partecipanti, nonostante la location periferica e il caldo africano che ha stretto la costa termolese nella sua morsa oggi, con la quota d’iscrizione a finalità benefica di 5 euro.

La camminata con gli ormai mitici bastoncini si è tenuta in zona colle della Torre, alla periferia nord di Termoli, in mezzo al verde, con un ottimo numero di aderenti che hanno così contribuito alla causa.

A fine camminata - circa 8 i chilometri percorsi - gli amici dell’associazione contrade Termoli Nord hanno offerto fette di pane nostrano e olio casereccio, vino, bevande, acqua e frutta a volontà ai partecipanti e sicuramente un po’ di soddisfazione personale per essersi impegnati a favore di nostri concittadini molto sfortunati, memori anche di quello che tutta Italia fece per il sisma di dieci anni fa.

Micky Guidetti

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione