Zucchero o carbone? Tutti in piazza sabato mattina a Termoli per l'Epifania

La sorpresa gio 04 gennaio 2018
Attualità di Michele Trombetta
1min
Conferenza Befana ©TermoliOnLine
Conferenza Befana ©TermoliOnLine

TERMOLI. Arriverà con i mezzi dei vigili del fuoco, la befana che quest'anno porterà in dono caramelle e forse carbone ai più piccoli. Bisognerà però aspettare sabato 6 gennaio, giorno dell'Epifania, per vedere, intorno alle 11.30 in piazza Monumento, ,accompagnata dai Vigili del Fuoco, la "vecchina" tanto amata dai bambini che porterà dolci per i bambini bravi e carbone per quelli meno.

"Non vi possiamo svelare di più per quanto riguarda i particolari" - ha spiegato in conferenza stampa la dirigente provinciale del comando dei Vigili del Fuoco di Campobasso Cristina D’Angelo, che ha aggiunto: "Sarà una bella sorpresa e i piccoli resteranno a bocca aperta, anche perché è una fortuna vedere i nostri uomini e i nostri mezzi in piazza per questo tipo di attività". Lo stesso capo del distaccamento di Termoli e Santa Croce di Magliano, Aldo Ciccone, ha detto: "Erano 40 anni che si attendeva di organizzare questa giornata e finalmente ci siamo riusciti. Amiamo particolarmente i bambini e lo dimostriamo quando essi spesso ci vengono a trovare in caserma e ci fanno sempre tante domande. Per sabato, abbiamo preparato tante cose, caramelle, dolci e anche un po' di carbone".

L'evento, inoltre, vedrà protagonisti anche Il Lions Club Tifernus e la Misericordia di Termoli per il service nazionale "Viva Sofia": Sofia è una bambina salvata dalla mamma con le manovre di disostruzione pediatrica alle vie respiratorie in attesa dell'arrivo dell'ambulanza - come ha spiegato la presidente del club Mariangela Martella. Ma sabato sarà una giornata molto intensa di eventi come ci ha tenuto a sottolineare il sindaco Sbrocca: "Ci sarà la premiazione dei presepi al castello; nel pomeriggio il giornalista Aldo Cazzullo sarà protagonista dell’ultima serata dell’Aut Aut Festival al Macte e sarà possibile visitare il presepe vivente organizzato da suor Marzia nel piccolo santuario di Madonna delle Grazie."

In caso di maltempo, per la giornata di sabato 6 gennaio, l’evento si svolgerà nella palestra della scuola media Oddo Bernacchia, alle spalle di piazza Monumento.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione