Quarant’anni al servizio della sanità e dei cittadini, l'intervista al dottor Giovanni Fabrizio

UN GRANDE UOMO! ven 09 febbraio 2018
Attualità di Michele Trombetta
1min
dottor Giovanni Fabrizio ©personale
dottor Giovanni Fabrizio ©personale
L'ìntervista a Giovanni Fabrizio

TERMOLI. Quarant’ anni di vita professionale al servizio della sanità e dei cittadini che hanno sempre richiesto il suo intervento per la competenza medica, chirurgica e oncologica di cui può vantare. In effetti sono anche più di 40 anni perché il dottor Giovanni Fabrizio è entrato all’ospedale San Timoteo da studente di medicina e poi mano man ha sempre accresciuto le sue conoscenze e la sua preparazione.

Ha avuto la fortuna di beneficiare di maestri che sono stati degli autentici luminari come il professor Giampaolo Tagliaferri a cui dice di dovere tutta la sua preparazione professionale e tutto quello che poi lui stesso è riuscito a dare alle persone e ai collaboratori del suo mentore nonché ai suoi.

Durante l'intervista, però, il professor Fabrizio ha aggiunto una cosa molto bella e cioè che se lui è riuscito ad essere quello che è ed è stato fino ad oggi nel campo professionale, è solo grazie a sua moglie e ai suoi figli, che lo hanno sempre supportato e assecondato nelle sue scelte a volte anche penalizzanti, senza mai battere ciglio e senza mai farglielo pesare.

Il suo lavoro era ed è sempre stato un lavoro dove non si può programmare nulla e si è, soprattutto nel ruolo da lui ricoperto, impiegati H24 ,e spesso questa cosa è penalizzante per la famiglia. Da oggi, 9 febbraio, visto che anche sua moglie è ufficialmente in pensione, tutto questo avrà un altro volto: infatti i coniugi Fabrizio partiranno per Milano dove andranno a trovare la figlia per far poi ritorno a Termoli il 14 febbraio, giorno in cui l'Azienda Asrem gli ha preparato una bella festa di congedo.

TermoliOnLine sarà presente insieme a tutto il personale e la dirigenza Asrem per il giusto tributo ad un uomo professionalmente ineccepibile che ha servito il prossimo con dedizione e passione. Ci piace chiudere con una frase della responsabile del reparto di chirurgia del San Timoteo che ci ha detto con voce commossa: “Oggi per noi è un giorno triste e quasi mi sento di mettere la fascia nera attorno al braccio. Giovanni chiude meravigliosamente la sua carriera professionale non solo da grande medico, ma soprattutto da grande uomo.”

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione