Olimpiadi del Patrimonio 2018, gli alunni dell'IISS Alfano primi alle selezioni regionali

Attualità
martedì 13 marzo 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Olimpiadi del Patrimonio 2018
Olimpiadi del Patrimonio 2018 © IISS Alfano

TERMOLI. Il Liceo Artistico, musicale e coreutico "Mibe" di Pescara lo scorso 22 febbraio 2018 ha ospitato la selezione regionale della XIII edizione delle Olimpiadi del Patrimonio promosse dall’Anisa, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.

I ragazzi dell’IISS Alfano da Termoli si sono piazzati primi con la squadra del Liceo Scientifico e rappresenteranno la nostra regione al contest conclusivo che si terrà a Roma a fine aprile, primi di maggio 2018 e premierà i vincitori della finale nazionale. I ragazzi della squadra del Liceo Classico sono risultati quarti, ottenendo un buon risultato tra le scuole della regione.

La Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro, anche a nome di tutto l’Istituto, complimentandosi con gli alunni e con la professoressa Anna Maria Maiorino, che li ha preparati ed accompagnati, rivolge un caloroso “in bocca al lupo” per le finali di Roma ai ragazzi della quinta E del Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate: Francesca Colacrai, Ludovica Saracino e Rocco Mastromartino.
L’iniziativa, giunta alla sua dodicesima edizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori nell’ambito delle discipline letterarie, storiche, storico-artistiche e artistiche ed è sostenuta dal Miur con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze degli istituti superiori statali e paritari.