Al coperto il passaggio di consegne tra Faè e Massaro

Guardia costiera gio 14 giugno 2018
Attualità di Michele Trombetta
1min
passaggio di consegne tra Faè e Massaro ©TermoliOnLine
passaggio di consegne tra Faè e Massaro ©TermoliOnLine
Passaggio di consegne tra i capitani Faè e Massaro

TERMOLI. Questa mattina si è svolto il cambio della guardia in seno alla Capitaneria di Porto di Termoli, il tutto però nella gremitissima sala consiliare del Comune di Termoli a causa del maltempo che ha impedito di eseguirlo al porto, come era più ovvio.

Dopo due anni intensi, il comandante Sirio Faè ha lasciato il suo posto, senza qualche attimo di sincera commozione, e tornerà a ricoprire a Roma un incarico di prestigio; al suo posto il capitano di Fregata Francesco Massaro che arriva dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco.

In città da qualche giorno, il comandante Massaro ha approfittato, accompagnato dal comandante Faè, per conoscere la città e i suoi nuovi uomini.

Sono passati 18 mesi dall’insediamento a Termoli di Faè da quando sostituì il comandante Antonio Nasti. Oggi il passaggio di consegne al 46enne Francesco Massaro, che riceve una importante eredità.

La figura di Faè è stata esaltata dal comandante della direzione marittima Donato De Carolis e dal sindaco Sbrocca il quale ha donato al comandante uscente dei quadri e libri della nostra città "che sappiamo avrà sempre stampata nel cuore".

Cerimonia breve, ma molto emozionante: hanno parlato diverse autorità civili come il vice Prefetto Pigliacelli e il presidente della Regione Donato Toma.

Dopo la cerimonia un ricco buffet offerto ai presenti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione