«Non saranno ripetuti gli errori del 2002»

Post terremoto sab 08 settembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
L'incontro a Montecilfone ©Termolionline.it
L'incontro a Montecilfone ©Termolionline.it

MONTECILFONE. Dopo quello al mattino targato Cgil, nuovo confronto pubblico sui temi dell’emergenza post terremoto nel Cratere sismico bassomolisano.

Nella sala della comunità di Montecilfone, alla presenza dei parlamentari del Movimento 5 Stelle Antonio Federico e Luigi Di Marzio sono intervenuti i sindaci di Acquaviva Collecroce Francesco Trolio, di Guglionesi Mario Bellotti, di Palata Michele Berchicci, di Larino Pino Puchetti e di Montecilfone, naturalmente, Franco Pallotta.

«Ieri sera a Montecilfone abbiamo avuto la possibilità di parlare davanti ad un'intera comunità che con dignità e orgoglio vuole ribadire il suo diritto ad esistere. Il terremoto, gli sfollati, la risposta del Governo, lo stato di emergenza, i due milioni di euro. Un momento di trasparenza ed un'occasione per raccogliere le istanze di tutti i sindaci coinvolti e dei tantissimi cittadini intervenuti – ha riferito Federico - abbiamo ricevuto il riconoscimento del lavoro fatto ed abbiamo il pieno sostegno per continuare ad andare avanti.

Noi non arretriamo di un centimetro e continueremo a lavorare a Roma per il nostro Molise e vigileremo affinché nessuno possa pensare di allargare il cratere a tutto il territorio regionale e far rivivere quanto accaduto dopo gli eventi del 2002. Non possiamo permettercelo e non accadrà! Ps: un ringraziamento particolare al sindaco Franco Pallotta per aver organizzato l'evento».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione