Buona integrazione, ospiti dello Sprar ripuliscono un parco a Guglionesi

Attualità
Termoli domenica 16 settembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Buona integrazione, ospiti dello Sprar ripuliscono un parco a Guglionesi
Buona integrazione, ospiti dello Sprar ripuliscono un parco a Guglionesi © TermoliOnline.it

GUGLIONESI. Un bell'esempio di integrazione, quello che ieri, 15 settembre, ha visto protagonisti i beneficiari del progetto Sprar di Guglionesi, gestito dall'associazione di promozione sociale "Mondo nuovo", coadiuvati dagli operatori dello stesso Sprar e dai volontari dell'associazione "L'@ltra Guglionesi" e di Ambiente Basso Molise, che hanno partecipato alla giornata ecologica "Green day Guglionesi", ripulendo dai rifiuti il parchetto delle case Fiat di via Molise, che versa ormai in condizioni di degrado.

I ragazzi hanno partecipato numerosi e con entusiasmo all'iniziativa, presentandosi puntuali e motivati all'appuntamento. Alle 15:30, dopo i saluti e la consegna del materiale necessario per pulire, tutti si sono messi alacremente al lavoro.

«Un'occasione per questi ragazzi di sperimentare il senso di condivisione e di appartenenza alla comunità, dimostrando che anche loro possono dare un contributo per la collettività», ha dichiarato Elisa Sarchione, assistente sociale dello Sprar di Guglionesi.

Lascia il tuo commento
commenti