Da Milano e dagli Stati Uniti: turisti settembrini in visita al borgo antico

Oltre l'estate ven 21 settembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Il gruppo di turisti americani ©Termolionline.it
Il gruppo di turisti americani ©Termolionline.it

TERMOLI. Due gruppi di turisti provenienti da Milano e dagli Stati Uniti in visita al Borgo Antico e altre località del Molise. Mercoledì pomeriggio sono giunti a Termoli, due gruppi di 15 persone ciascuno, uno arrivato da Milano e l'altro dagli Stati Uniti. Nonostante la leggera pioggia, il tour per la visita al borgo si svolta come sempre ma questa volta con tutti gli ombrelli aperti.

Ad attenderli sotto i bastioni, il presidente dell'Archeoclub Oscar De Lena che, dopo aver iniziato a raccontare la storia millenaria della città, li ha condotti, attraversando la porta d'ingresso del Borgo, per le viuzze e le piazzette continuando a raccontare loro, in oltre due ore, la storia di Termoli dalla fondazione del borgo fino ai giorni nostri.

Non poteva mancare una fermata nella Cattedrale dove ai graditi ospiti è stata raccontata la storia dei nostri due santi Basso e Timoteo entrando anche nella cripta dove le sante reliquie furono ritrovate. Il tour è proseguito per la ormai famosa "rejiecelle" per concludersi poi sul terrazzo del castello dove hanno potuto ammirare, scattando decine di foto, il panorama della vecchia e nuova città. Nei prossimi giorni i due gruppi proseguiranno per altre località del Molise. Ottime le loro impressioni sulla bellezza del nostro Borgo Antico e, molto apprezzata, la cucina locale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione