Fascicolo sanitario elettronico, l'impegno dell'Asrem

Recall lun 22 ottobre 2018
Attualità di La Redazione
1min
La tua storia clinica a portata di mouse, attiva il Fascicolo sanitario elettronico ©Termolionline.it
La tua storia clinica a portata di mouse, attiva il Fascicolo sanitario elettronico ©Termolionline.it

TERMOLI. Nuovo step di promozione da parte dell'Asrem riguardo al fascicolo sanitario elettronico, novità introdotto ormai da diverso tempo.

«La tua salute, sempre aggiornata e disponibile. In pochi, semplici passi puoi conoscere i tuoi dati clinici e facilitare il lavoro di chi ha a cuore la tua salute.

Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) è lo strumento che raccoglie in formato digitale i dati e le informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. All’interno del Fse ci sono i documenti prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale e Socio Sanitario e dalle strutture private accreditate.

A cosa serve e cosa contiene il Fascicolo?

Ti consente di avere sempre a disposizione le tue informazioni sanitarie e socio-sanitarie (dati dell’assistito, referti, verbali di pronto soccorso, lettere di dimissione, profilo sanitario sintetico, dossier farmaceutico, consenso o diniego alla donazione degli organi e tessuti).

Vi è un pacchetto di dati e documenti integrativi la cui alimentazione è funzione delle scelte operate dalla Regione Molise e da ASReM in materia di politica sanitaria e del livello di maturazione del processo di digitalizzazione – cartelle cliniche, assistenza domiciliare, vaccinazioni, prescrizioni, prestazioni di emergenza-urgenza, piani diagnostici-terapeutici, bilanci di salute.

Dentro al FSE trovi anche il tuo taccuino personale, applicativo, gestito direttamente da te, in cui puoi scegliere di far confluire documenti relativi a visite o a esami fatti in strutture private anche di altre Regioni, non necessariamente certificate dal Servizio sanitario nazionale».

La pagina dedicata.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione