Metti una domenica di ottobre sulla spiaggia di Termoli

Nordic Walking lun 22 ottobre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Nordic Walking sulla spiaggia ©Termolionline.it
Nordic Walking sulla spiaggia ©Termolionline.it

TERMOLI. Domenica mattina è giunto a Termoli un gruppo di oltre 30 appassionati del Nordic Walking. Partecipanti provenienti da Campobasso, Isernia e paesi dei loro circondari.

Dopo aver effettuato un percorso di circa 7 Km sulla battigia della spiaggia sul lato Nord, sono arrivati sotto i bastioni dove ad attenderli c'era il presidente dell'Archeoclub Oscar De Lena che, facendoli entrare dalla porta d'ingresso del Borgo attraversando le viuzze e le piazzette ha continuato a raccontare loro la millenaria storia della città dalla leggenda di Diomede fino ai giorni nostri. Non poteva mancare una fermata nella Cattedrale dove ai graditi ospiti è stata raccontata la storia dei nostri due santi Basso e Timoteo.Il tour è proseguito per la ormai famosa "rejiecelle" per concludersi poi sul terrazzo del Castello dove i graditi ospiti hanno potuto ammirare, scattando decine di foto, il panorama della vecchia e nuova città. Dopo il pranzo in un ristorante del borgo abbracci e saluti con l'impegno di tornare di nuovo in primavera.

Il gruppo fa parte della M2 Movement di Campobasso in collaborazione con l'istruttore nordic walking ANWI Luciano Di Berardino che nasce con lo scopo di far scoprire le meraviglie architettoniche e paesaggistiche dei centri più belli della nostra regione Molise, migliorando lo stile di vita, praticando correttamente una disciplina sportiva efficace per il dimagrimento, per la tonificazione, per migliorare la postura, favorire la circolazione sanguigna e respiratoria oltre ad allenare contemporaneamente tutti i distretti muscolari.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione