Partita anche in Molise la campagna vaccinale

Lo scudo mar 20 novembre 2018

Termoli Dall'Asrem: «Vaccinarsi è un diritto-dovere che serve a proteggere se stessi e gli altri»

Attualità di La Redazione
1min
Campagna vaccinale ©Termolionline.it
Campagna vaccinale ©Termolionline.it

CAMPOBASSO. L’appello alla vaccinazione stagionale antinfluenzale del primario di Medicina generale dell’ospedale San Timoteo di Termoli, Nicola Milano, ha preceduto la data di effettivo avvio della campagna autunnale, che durerà fino alla prima settimana di gennaio, almeno.

Dal 16 novembre disponibili i vaccini da parte dell’Asrem.

L’influenza è una malattia virale altamente contagiosa le cui complicanze, assai frequenti tra le categorie a rischio, possono comportare gravissime conseguenze.

Al fine di poter avere un maggiore controllo e di poter prevenire l’influenza stagionale e le sue complicanze, l’Asrem ha provveduto ad acquistare e distribuire i vaccini antiinfluenzali attivi verso i virus in circolazione nella stagione invernale 2018-2019.

A partire, quindi, dal prossimo venerdì 16 novembre, il vaccino sarà disponibile presso gli studi dei Medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e presso i Centri vaccinali dei Distretti socio-sanitari aziendali.

La vaccinazione, fornita attivamente e gratuitamente, è fortemente raccomandata per le seguenti categorie: soggetti ultrasessantacinquenni; soggetti tra i 6 mesi e i 65 anni affetti da malattie croniche; donne al 2-3 mese di gravidanza; persone che per lavoro si trovino a contatto con animali (allevatori, addetti al trasporto di animali vivi, macellatori, veterinari).

L’Asrem rammenta che sono tenuti alla vaccinazione medici e personale sanitario di assistenza, familiari che siano con loro a contatto diretto, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo (forze dell’ordine, vigili del fuoco, etc…), categorie a cui il vaccino è offerto gratuitamente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione