A Santa Croce: Step up with Google tools and mobile apps

Erasmus Plus lun 26 novembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Step up with Google tools and mobile apps ©Termolionline.it
Step up with Google tools and mobile apps ©Termolionline.it

SANTA CROCE DI MAGLIANO. È stato presentato sabato mattina, presso il Liceo Scientifico “R. Capriglione” di Santa Croce di Magliano, il progetto “Step up with Google tools and mobile apps” nel quadro dell’Erasmus +, programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014 – 2020. Il progetto rientra nelle iniziative di mobilità transnazionale all’interno dell’Europa per studenti, tirocinanti, insegnanti e personale scolastico pensate per creare opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

Il progetto, della durata di 24 mesi (01/09/2018-31/08/2020), ha come obiettivo principale lo scambio di buone pratiche finalizzate all’apprendimento e al miglioramento delle competenze digitali di docenti e studenti.

Il Liceo “R. Capriglione” vivrà questa nuova ed interessante avventura insieme ad altre quattro scuole europee partner: Ssou Kiro Burnaz Kumanovo (Macedonia), Zespol Szkol w Zychlinie (Polonia), Agrupamento de Escolas de Vialonga (Portogallo) e Carsamba 75. Yil Mesleki Ve Teknik Anadolu Lisesi (Turchia).

La preside del Liceo scientifico di Santa Croce, Giovanna Fantetti, insieme al coordinatore prof. Antonio Mancini e al team di progetto, ha illustrato le fasi e le modalità di partecipazione al progetto ad una platea costituita dai docenti, dagli studenti delle classi seconde e terze del Liceo (destinatarie del progetto), dai genitori, dai sindaci di Bonefro e di San Giuliano di Puglia.

La partecipazione del Liceo Scientifico ha creato una grande aspettativa negli studenti desiderosi di partire, di relazionarsi e confrontarsi con gli altri. Il progetto richiederà un grande impegno da parte di tutta la comunità scolastica, ma costituirà un momento eccezionale di confronto ed innovazione che permetterà all’intera comunità di crescere e di ampliare gli orizzonti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione