Un successo i nuovi collegamenti Frecciarossa di Trenitalia

Trasporti ven 07 dicembre 2018

Termoli Un risultato che testimonia l’apprezzamento delle persone verso le nuove rotte offerte da Trenitalia

Attualità di La Redazione
2min
Frecciarossa ©lastampa
Frecciarossa ©lastampa

ROMA. Grande successo per i nuovi collegamenti Frecce di Trenitalia che saranno operativi da domenica 9 dicembre: sono oltre 23mila i biglietti già venduti.

Un risultato che testimonia l’apprezzamento delle persone verso le nuove rotte offerte da Trenitalia e che sottolinea l’impegno di tutto il Gruppo FS Italiane nel soddisfare le esigenze di mobilità di chi si muove per lavoro, studio, svago e turismo.

Sono 12.500 le prenotazioni per i due nuovi Frecciarossa – con fermata anche a Termoli - che accorceranno il viaggio fra Lecce e Torino, consentendo di raggiungere più rapidamente Milano, Bologna, le località della Romagna e l’intera costa adriatica.

Il Frecciarossa 9805 partirà da Torino Porta Nuova alle 9,20 per giungere a Lecce alle 18,52: la fermata intermedia in Molise sarà a Termoli alle 15,33.

Il Frecciarossa 9808 partirà invece da Lecce alle 12,06 per arrivare a Torino alle 21,40 ed effettuerà fermata a Termoli alle 15,23.

Circa 15mila le prenotazioni per i collegamenti su ferrovia da e per la Puglia, regione in testa a questa particolare classifica. Di questi, circa 2.500 sono i biglietti acquistati per i Frecciargento no stop nel week end fra Bari e Roma che uniranno i due Capoluoghi in tre ore e trenta minuti.

Anche i collegamenti fra Venezia e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino registrano un ottimo successo con 4mila prenotazioni già effettuate. Le quattro corse al giorno fra la Laguna e il principale scalo aeroportuale di Roma saranno progressivamente svolte con il treno Frecciarossa, simbolo dell’Alta Velocità made in Italy: due dal 9 dicembre e le altre due dal 20 gennaio 2019.

La stazione di Fiumicino Aeroporto sarà meglio collegata anche a Genova, con fermate a Firenze, Pisa e La Spezia, grazie a due nuove corse alta velocità utili a valorizzare ulteriormente le potenzialità dell’integrazione fra treno e aereo.

Trenitalia ha anche attivato due nuovi collegamenti ferroviari fra Roma e Milano, che hanno già registrato circa 2mila prenotazioni. La società del Gruppo FS Italiane è la prima ad arrivare a Roma (8:29) da Milano. I due Frecciarossa fra Milano e Venezia hanno raggiunto oltre 2mila biglietti venduti, con Trenitalia che diventa la prima a partire dal Capoluogo lombardo (6:15) verso la città lagunare.

Oltre ai biglietti venduti, le persone che scelgono le Frecce di Trenitalia stanno apprezzando la frequenza di collegamenti sulle principali rotte e nelle fasce orarie di maggiore affluenza (7-10 e 16-19). Infatti, in questi orari, fra Roma e Milano è previsto un treno ogni 15 minuti, fra Milano e Venezia uno ogni 30 minuti e fra Roma e Venezia uno ogni 40 minuti.

L’ampia offerta commerciale di Trenitalia (promozioni, partnership e nuovi servizi di caring), sempre più capillare su tutto il territorio nazionale, mette le persone e le loro necessità al centro della propria azione e dei propri obiettivi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione