Concorso "Prodigi della musica di 4 stagioni", i primi verdetti

I vincitori ven 07 dicembre 2018
Attualità di La Redazione
2min
Concorso "Prodigi della musica di 4 stagioni", i primi verdetti ©TermoliOnline.it
Concorso "Prodigi della musica di 4 stagioni", i primi verdetti ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Emessi i primi verdetti da parte della commissione che ha proclamato i vincitori della prima giornata della prima edizione del concorso internazionale “I prodigi della musica di 4 stagioni” voluto dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli e dall’associazione Onde Serene. La prima giornata si chiude con un successo preventivato in quanto sul palco, ad esibirsi al pianoforte, sono stati i più giovani. Poesia in musica ad ogni nota, ragazzi preparatissimi arrivati a Termoli da diverse zone d’Italia e pronti a mettere in mostra il proprio talento. A vincere la categoria “Pianoforte fino a 10 anni” è stato Luca Mincone di Pescara seguito da Vittoria Russo di Avellino. A trionfare nella categoria “Pianoforte fino a 15 anni” Michele Apollonio di Campobasso e E. Manfredi Selvaggi di Campobasso, a seguire si è classificata Giorgia Ercolino di Termoli.

Nella categoria “Pianoforte fino a 19 anni” al primo posto si è classificato il duo Chiara D’Ercole e Scarlatella Valeria di Pescara con una esibizione a quattro mani.

Infine la categoria “Pianoforte oltre i 19 anni” al primo posto si è classificato Deti Kosti, a seguire la termolese Noemi Carotenuto e Noemi Fatica. Tutti i concorrenti hanno avuto quindici minuti di tempo per la propria esibizione presentando brani e programmi a scelta libera. A premiare tutti i ragazzi in concorso il commissario Aast Remo Di Giandomenico e il presidente di Onde Serene Giuseppe Nese che è anche il direttore artistico della manifestazione. Bilancio dunque positivo per la prima giornata del concorso internazionale che ha portato sul palcoscenico giovani musicisti del domani.

“Voglioha spiegato il commissario Aast Remo Di Giandomenico al termine della prima giornata di esibizioni - ringraziare i genitori e la commissione. Questa prima giornata ha dato la spinta per fare ancora meglio. Abbiamo intrapreso questa iniziativa perché riteniamo che ogni stagione ha una sua caratteristica, la musica si lega all’ambiente e a tutto ciò che le ruota intorno. Per cui il nostro obiettivo è arrivare a fare i concerti in ogni stagione. Per questa edizione abbiamo unito l’autunno con l’inverno. Poi ci sarà il concorso che riguarderà la primavera e l’estate che si farà sotto Pasqua e sarà soprattutto rivolto alle scuole. Questo è il nostro obiettivo, aiutare i più piccoli ad amare un qualcosa che può aiutarli a crescere”.

Questo il programma della seconda giornata di domani, sabato 8 dicembre 2018:

SABATO 8 DICEMBRE 2018

ORE 10,30: RIZZARDI Giammarco di Campobasso (chitarra)

ORE 10,55: MASTRANTUONI Vincenzo di Campobasso (chitarra)

ORE 11,20: ELISEO Giorgio di Campobasso (chitarra)

ORE 11,40: TROTTA Francesco di Bologna (chitarra)

ORE 12,05: CAMPOPIANO Andrea di Isernia (chitarra)

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione