Molti infermieri esclusi dalla stabilizzazione, «ricorsi a raffica»

Guerra fredda mer 15 luglio 2020
Attualità di Francesca D'Anversa
1min
L'ospedale San Timoteo ©Termolionline.it
L'ospedale San Timoteo ©Termolionline.it

CAMPOBASSO. Dopo anni di attesa e di lavoro precario prestato alle dipendenze della Asrem contribuendo a garantire sul territorio regionale e nella rete ospedaliera l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza con contratti a tempo determinato, con provvedimento del Direttore Generale pubblicato ieri, in data 12 dicembre 2018, molti infermieri sono stati esclusi dalla procedura di stabilizzazione.

Comprensibile il senso di rabbia e di frustrazione degli esclusi dopo aver inseguito per anni la legittima aspirazione ad un posto di lavoro stabile all’interno dell’Azienda Sanitaria Molisana.

Il rischio concreto è quello di subire oltre al danno della mancata stabilizzazione anche la definitiva perdita del posto di lavoro al momento della scadenza dei contratti a tempo determinato.

Diversi di essi, pronti a difendere i propri diritti, si soni già rivolti agli avvocati Iacovino e Fiorini, che da tempo seguono le vicende di tanti lavoratori precari, al fine di predisporre ogni azione di tutela e di impugnare gli atti di esclusione disposti dalla Asrem.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione