​Robotica industriale, Gabriele Florio del liceo Majorana si distingue a Torino

Che bravo! ven 14 dicembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
A destra Gabriele Florio ©Termolionline.it
A destra Gabriele Florio ©Termolionline.it

TERMOLI. Durante l’anno scolastico 2017/2018, gli alunni delle classi quarte dell’Istituto Majorana, hanno seguito il corso di preparazione sulla piattaforma Pearson in collaborazione con la Comau web academy.

Tra gli studenti, Gabriele Florio, alunno della classe 5 del Liceo Scientifico Scienze Applicate “Ettore Majorana”, si è distinto nell’esame finale per il conseguimento del patentino della robotica tenutosi a Grugliasco (Torino) nella sede della Comau, ottenendo un risultato del 98,6%. Gabriele Florio si è piazzato ottavo, a livello nazionale, su un totale di 2069 studenti e primo nella nostra regione.

All’esame finale costituito da una parte teorica, una pratica e infine, una di lavoro di squadra (Cooperative-learning), hanno partecipato anche altri studenti dello stesso istituto, ottenendo una media che ha conferito alla scuola il 22esimo posto tra 119 altre scuole. Un risultato eccellente, premiato durante la manifestazione tenutasi ieri al Salone dello studente di Bari, dedicato alle eccellenze nazionali del Patentino della Robotica Industriale Comau.

I tutor coinvolti nel progetto di formazione sono stati i professori Rulli, Verrecchia, Chiarelli, Di Florio e Di Stefano, tutti docenti del Majorana.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione