La solidarietà verso i detenuti? «Oltre ogni aspettativa»

La colletta dom 16 dicembre 2018
Attualità di La Redazione
1min
Volontari Iktus ©Termolionline.it
Volontari Iktus ©Termolionline.it

TERMOLI. «Risultato ottimo, oltre ogni aspettativa». Non dispensa numeri su merci e derrate raccolte, ma don Benito Giorgetta dichiara estrema soddisfazione per l’esito della raccolta alimentare di sabato scorso, che grazie ai volontari che gravitano attorno alla Iktus Onlus, hanno presidiato ben 10 punti vendita di varie catene cittadine.

Oltre cinquanta i volontari che hanno organizzato una raccolta in favore della casa famiglia: “Iktus Lucia e Bernardo Bertolino” che accoglie ospiti in stato di detentivo.

Ancora una volta uno sguardo al mondo del carcere attraverso questa iniziativa che tendenzialmente vuole avere anche uno scopo pedagogico per scuotere l’indifferenza dinanzi a questa problematica con una duplice finalità.

«Ricordare a tutti che i detenuti appartengono alla società e far vedere che si può vivere anche di gratuità. Il foglietto consegnato ad ogni acquirente recita così: carissimi siamo della Casa Famiglia “Iktus Lucia e Bernardo Bertolino – la mission portata avanti e il messaggio diffuso - con fiducia ci rivolgiamo alla tua sensibilità per chiederti un aiuto. Noi viviamo del nostro lavoro e con i nostri sacrifici, ma abbiamo bisogno di aiuto e sostegno, di un gesto di fraterna solidarietà, per rendere più facile la nostra permanenza, temporanea, nella Casa Famiglia. Se vorrai, e, te ne saremo grati, all’uscita, potrai consegnarci qualcuno dei prodotti qui indicati».

Non una colletta libera, ma un preciso invito rispetto a tutto quanto era utile raccogliere.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione