Il maggiore Ficuciello "Provost Marshal" in Kosovo

Missione internazionale gio 10 gennaio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Il maggiore Fabio Ficuciello ©Termolionline.it
Il maggiore Fabio Ficuciello ©Termolionline.it

TERMOLI. Per la terza volta nel corso della sua carriera il maggiore Fabio Ficuciello è in missione all’Estero, la seconda nel Kosovo (l'altra in Bosnia). Da qualche giorno il comandante della compagnia di Termoli dell’Arma dei Carabinieri è stato destinato dal comando generale della Benemerita a ricoprire il prestigioso incarico di “Provost Marshal” e Consigliere legale nella missione Nato in Kosovo.

L’ufficiale, come detto con nel curriculum vitae già esperienze maturate in campo internazionale, ha raggiunto il delicato teatro operativo balcanico e in particolare si occuperà di coordinare la Polizia Militare, assistendo il Comandante del contingente nazionale nelle questioni di carattere giuridico-legale.

Sono ormai 20 anni che la missione Nato prosegue in Kosovo, avviata nel 1999, un’operazione di peacekeeping, vocata al mantenimento della pace in quel Paese, attraverso la garanzia della libertà di movimento e la tutela dei diritti per tutti i cittadini, indipendentemente dall’etnia e dalla religione di appartenenza, nonché il sostegno a un sistema istituzionale realmente democratico. Il maggiore Ficuciello, che durante la sua assenza sarà sostituito nelle funzioni di comando della compagnia di Termoli dal tenente Pica, rientrerà a Termoli alla fine della missione internazionale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione