Allerta neve, fiocchi verso le coste ma Termoli sarà risparmiata

Meteo gio 10 gennaio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Cartina meteo ©3BMETEO.COM
Cartina meteo ©3BMETEO.COM

TERMOLI. L'allerta meteo ha visto il ritorno della neve, ma non copiosa come la scorsa settimana, sia nel Sannio che nel Molise centrale. Ma quali sono le previsioni?

Per gli esperti di 3bmeteo.com «L'irruzione artica sull'Italia sta entrando nel vivo: raggiungerà il clou proprio a cavallo tra le giornate di giovedì e venerdì, riportando la neve fino a quote molto basse. I fiocchi nelle ultime ore sono tornati a imbiancare l'Appennino centro-meridionale fino in collina. Nel corso della giornata le precipitazioni proseguiranno sui settori adriatici e al Sud, intensificandosi dalla serata in particolare tra Marche, Abruzzo e Molise.

METEO VENERDI'. Le regioni adriatiche centro-meridionali saranno le zone più esposte, non solo al freddo ma anche all'instabilità. Precipitazioni diffuse sono attese nella prima parte del giorno dalle Marche alla Puglia garganica, con neve a tratti in pianura tra le province di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Teramo, Chieti e Pescara. Non escluso qualche fiocco fin sulle coste tra basse Marche e Abruzzo; dai 200-300 metri su Molise, alta Puglia e rilievi dell'Irpinia. Tempo più soleggiato altrove, ma ovunque piuttosto freddo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione