Studenti del Nautico finalmente "in plancia"

Attualità
Termoli giovedì 10 gennaio 2019
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Inaugurazione laboratorio simulazione navale
Inaugurazione laboratorio simulazione navale © Termolionline.it

TERMOLI. L'Istituto Nautico Ugo Tiberio oggi anche Trasporti e Logistica, da questa mattina ha un nuovo Laboratorio Integrato di Simulazione Navale. Si tratta di un avveniristico laboratorio finanziato con specifico progetto Pon (75.000 euro) e il contributo elargito, il tutto rispondente ai requisiti previsti dalle normative internazionali dell' Imo (International Maritime Organization) per la formazione e l'addestramento degli studenti che intendano accedere alla carriera di Ufficiale della Marina Mercantile.

Alla presentazione erano presenti le forze dell'ordine della Capitaneria di Porto con il Capitano Massaro, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco con la loro rappresentanza, ma anche gli operatori portuali della Guidotti Ships e Marinucci Yachting e della Federcopesca; oltre ai rappresentanti deI Lions Club Tifernus, a fare gli onori di casa la dirigente scolastica, la prof.ssa Ida Iuliano e uno dei promotori e sostenitori del laboratorio inaugurato, il prof. Angelo De Gregorio al quale va aggiunta, anche se non presente questa mattina per impegni presi precedentemente, la prof Di Candia.

Abbiamo ascoltato il docente De Gregorio che ci ha spiegato dettagliatamente le funzioni del laboratorio integrato di Simulazione Navale.