Arti in passerella alla notte del liceo Classico

Perrotta sotto i riflettori lun 14 gennaio 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Notte del liceo classico ©Termolionline.it
Notte del liceo classico ©Termolionline.it
Notte del liceo classico

TERMOLI. La V edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ha avuto luogo ieri.

L’evento nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), nello scorso anno, ha registrato la partecipazione di ben 407 Licei Classici su tutto il territorio italiano ed ha ottenuto l’approvazione del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.

In una data comune, in contemporanea dalle 18 alle 24, le scuole partecipanti in tutta Italia hanno aperto le loro porte alla cittadinanza e gli studenti dei Licei Classici d’Italia hanno iniziato a esibirsi in svariate performance: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

Il liceo Classico di Termoli Gennaro Perrotta promotore del premio Greco Antico a livello nazionale non poteva essere certo da meno a questo evento e anche i ragazzi del liceo termolese hanno messo in atto le loro performance, che hanno riscosso molto successo come era prevedibile. Noi, grazie anche alla collaborazione attiva di alcuni interpreti, vi mostriamo alcuni momenti specifici della serata nel liceo classico Perrotta.

I ragazzi hanno inoltre partecipato ad un laboratorio esperienziale di Tango Argentino condotto dal maestro Ali’ Namazi insegnante di Tango Argentino a Termoli presso la Malibu’ Academy.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione