Un San Valentino pieno d'amore: l'unione civile di Enza e Angela

Tanti auguri gio 14 febbraio 2019
Attualità di La Redazione
1min
Un San Valentino pieno d'amore: l'unione civile di Enza e Angela ©TermoliOnline.it
Un San Valentino pieno d'amore: l'unione civile di Enza e Angela ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Un grande giorno per i diritti civili a Termoli e in Molise: oggi, giovedì 14 febbraio 2019, nel giorno in cui si celebra l'amore, due donne si sono unite civilmente davanti all'ufficiale di Stato Civile. Enza ed Angela, questi i loro nomi, di cui una di Termoli, hanno deciso di confermare la loro unione sentimentale attraverso l’istituto giuridico di diritto pubblico dell'unione civile entrato in vigore solo di recente ed esattamente dal 5 giugno 2016, introdotto dall'art 1, commi 1-35, della Legge 20 maggio 2016, n. 76 (cosiddetta legge Cirinnà).

L’unione civile comporta II riconoscimento giuridico della coppia formata da persone dello stesso sesso, finalizzato a stabilire diritti e doveri reciproci. La cerimonia si è svolta a porte chiuse per volontà della coppia alla quale vanno tutti i migliori auguri del sindaco di Termoli Angelo Sbrocca.

Le ragazze, felicissime, all'uscita si sono prestate alla curiosità dei media. «Siamo felici di aver sancito ufficialmente la nostra unione, che sta andando benissimo»: queste le poche battute, prese nella confusione. Angela ed Enza si sono allontanate con i parenti e amici mano nella mano verso la loro felice unione

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione