Distratti dallo smartphone, c'è chi ha inventato i paracolpi!

Curiosità sab 16 febbraio 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Paracolpi ©Web
Paracolpi ©Web

TERMOLI. I "paracolpi" piazzati sui pali della luce in Trentino Alto Adige hanno fatto molto parlare negli ultimi giorni. Ma cosa c'è davvero dietro la campagna Stay Smart promossa dalla Provincia di Bolzano? L' obiettivo è sensibilizzare ad un uso consapevole del cellulare: dalla dipendenza ai danni provocati dalle onde elettromagnetiche, senza dimenticare la sicurezza alla guida.

Sicuramente quello che abbiamo scovato sul sito della provincia di Bolzano anche se può sembrare una idea bizzarra, alla fine non lo è, anzi è di grande lungimiranza per tutti quelli che - me compreso - sembrano zombi o automi che con gli occhi fissi sullo schermo del cellulare, si escludono dal mondo e da tutto quello che li circonda, concentrati solo su quello che appare su uno smartphone.

Situazioni ormai quotidiane e tanto frequenti se si è arrivati a realizzare questa idea come nel caso di Bolzano. Questa innovazione dei paracolpi per proteggere i distratti dal telefonino sono e saranno davvero utili per evitare, perché no, anche guai fisici. Che venga l'idea di copiarla anche qui da noi a Termoli? Non sarebbe poi male!

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione