La carica dei 91: tanti gli attestati consegnati da don Benito a chi farà volontariato in carcere

Solidarietà senza confini dom 17 febbraio 2019
Attualità di Michele Trombetta
1min
Uno dei partecipanti ©Termolionline.it
Uno dei partecipanti ©Termolionline.it

TERMOLI. Questa mattina a conclusione della santa messa delle 11 presso la Parrocchia di San Timoteo, il parroco don Benito Giorgetta ha consegnato una parte in chiesa e un'altra presso la casa famiglia Iktus, gli attestati ai partecipanti al “Corso di volontariato per detenuti”.

«Grazie ai 91 iscritti, grazie a chi ha collaborato, grazie alla casa famiglia Iktus Lucia e Bernardo Bertolino», il messaggio del sacerdote e fondatore della Iktus Onlus.

Un successo di partecipazione che non era preventivabile in questi termini così massicci, cosa questa che ha stupito in positivo anche lo stesso don Benito. Dopo aver consegnato gli attestati di coloro che non potevano presenziare al conviviale organizzato alla casa Famiglia, don Benito si è trasferito appunto presso la struttura Iktus dove era atteso dalla maggioranza di volontari corsisti: stessa cerimonia di consegna degli attestati e poi tutti insieme hanno pranzato con le pietanze preparate dai volontari, dove spiccava anche una bella e gustosa porchetta.

Il corso è stato, ripetiamo, un autentico successo con tante persone che si sono offerte per offrire un servizio sapendo che avrebbero affrontato una serie notevole di sacrifici; il loro è stato un dono offerto alla comunità con autentica serenità e voglia di aiutare chi è in difficoltà senza nessun tornaconto, ma solo per il piacere di dare una mano e rendersi utili in qualche modo alla società.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione