​Le medaglie all’Alberghiero di Termoli sono davvero speciali

inclusività gio 21 febbraio 2019
Attualità di La Redazione
1min
​Le medaglie all’Alberghiero di Termoli sono davvero speciali ©TermoliOnline.it
​Le medaglie all’Alberghiero di Termoli sono davvero speciali ©TermoliOnline.it

TERMOLI. L’Istituto “Federico di Svevia” ha partecipato il 16 febbraio a Rimini al Campionato della Cucina Italiana 2019, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi.

Protagonisti di tale competizione sono stati gli alunni Rossano D’Ettorres e Ioana Alexandra Iordan, due ragazzi con la sindrome di Down, accompagnati dai loro compagni di classe Nicholas Rillo e Fabiola D’Ascenzo che hanno svolto la funzione di tutor.

Quattro “grandi” protagonisti che, divisi in due team, uno per la cucina fredda e l’altro per la cucina calda, hanno preparato e presentato il loro piatto con grande professionalità.

Ciò si deve all’abnegazione e alla preparazione di tutti i docenti che hanno accompagnato i ragazzi in questa importante competizione e al lavoro fondamentale del Gruppo per l’inclusione, guidato da Cinzia Grafone.

L’evento è stato un’esperienza forte, che ha confermato il fatto che all’Istituto Alberghiero di Termoli il termine “inclusione” non è uno slogan ma è REALTÀ.

Rossano, Ioana, Nicholas e Fabiola hanno ricevuto complimenti e medaglie da chef famosi e stellati e i professori che li hanno sostenuti e guidati nella competizione ci dicono che l’impegno profuso dagli alunni conferma e gratifica il loro lavoro, con un ulteriore obiettivo: fare sempre meglio.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione