A lezione dall'esperto di sicurezza digitale in rete

Cyber-bullismo sab 02 marzo 2019
Attualità di Alberta Zulli
1min
Fabrizio Perrone all'Omnicomprensivo ©Termolionline.it
Fabrizio Perrone all'Omnicomprensivo ©Termolionline.it

GUGLIONESI. Presso la casa del Fanciullo di Guglionesi seminario sulla sicurezza in rete, organizzato dall’Istituto omnicomprensivo.

La sicurezza in rete è stata spiegata agli alunni della scuola primaria e secondaria dall'ingegnere Fabrizio Perrone.

Il web racchiude, spesso, delle insidie dalle quali i giovani devono tenersi lontano e devono, soprattutto, avere la supervisione degli adulti. Rischi ce ne sono come il cyber-bullismo che, sempre più prende piede e porta a gesti estremi.

«L'incontro è un seminario di formazione che abbiamo indirizzato solo ad alcuni studenti. Ed è la conclusione di un percorso formativo- ha spiegato la preside Chimisso- partito con la celebrazione nazionale della giornata della sicurezza in internet. Noi aderiamo sempre alla manifestazione, perché il tema è molto importante. Il dottor Perrone è un digital forensics expert, e svolge questo ruolo appartenendo all’Arma dei Carabinieri da più di vent'anni».

Laureato in ingegneria informatica, svolge indagini forensi da oltre vent’anni. Un lavoro, una passione rivolta soprattutto ai ragazzi. «Nei seminari c’è tanto. I ragazzi sino sempre pronti a imparare qualcosa, e fanno domande. È un tema attuale perché passano ore in internet e devono sapere i rischi che si possono correre».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione