Assicurazioni: ecco dove trovare guide pratiche online e come ottenere un preventivo facile

Conviene gio 14 marzo 2019
Attualità di La Redazione
2min
Qualepolizza.net ©Qualepolizza.net
Qualepolizza.net ©Qualepolizza.net

TERMOLI. Quando si parla di assicurazioni, che siano auto, moto o per qualsiasi altro uso, si fa sempre fatica a trovare e a scegliere il sito migliore. In nostro aiuto accorrono pratici e comodi strumenti di supporto e comparazione: le guide online. Queste guide sono studiate al meglio per indirizzare coloro che intendono assicurare un veicolo (o per qualsiasi altro uso) e guidarli attraverso le mille insidie che possono celarsi dietro una semplice stipula di una polizza.

Consultando un sito specializzato come www.qualepolizza.net e leggendo tutte le guide presenti nelle varie sezioni, è possibile districarsi al meglio e farsi un’idea di come funziona questo complesso sistema; oltretutto è possibile trovare offerte e promozioni dedicate ad ogni singolo utente. Le guide offerte sono decine e decine e spaziano da quelle generali su come trovare e acquistare una polizza, ai consigli più utili per assicurare la vostra moto o il vostro motocarro, fino ad argomenti su specifici settori di interesse, come possono essere le singole clausole di una polizza o cosa fare in caso di sinistro.

L’alternativa a visitare siti già conosciuti è quello di usare il vostro motore di ricerca preferito che vi riporterà le più gettonate tra le prime posizioni dei risultati offerti. A questo punto vale sempre il solito consiglio: affidatevi a guide di siti competenti o persone competenti. Per stare lontani dalle truffe o da guide farlocche il solito suggerimento del controllo recensioni/opinioni è sempre il più valido e utile; attraverso questo semplice consiglio sarà possibile in breve tempo individuare la guida più affidabile.

Fatta ogni dovuta premessa, la guida online a cui vi siete affidati vi condurrà verso la scelta della polizza migliore suggerendovi un ventaglio di scelte o rimandandovi a siti dove vengono comparate le migliori offerte per voi. Arrivati a questo punto, la vostra priorità sarà quella di ottenere un preventivo facile e gratuito. Una delle soluzioni più gettonate è quella dei siti di comparazione che confrontano i prezzi e le tariffe offerte dalle compagnie assicurative suggerendovi la soluzione più conveniente. Anche in questo caso attenti alle truffe! I siti più gettonati ed affidabili non chiedono soldi per il vostro preventivo. Detto ciò, inserendo i vostri dati personali, le caratteristiche del proprio veicolo e attivando o disattivando le clausole a voi più confacenti, sarà possibile ottenere dei preventivi e in molti casi, dal sito stesso che starete utilizzando, acquistare direttamente la vostra polizza.

Durante la compilazione di ogni campo può ritornarvi utile la guida online che avete consultato, la quale vi aiuterà a prestare attenzione all’attivazione o meno di particolari clausole utili, o inutili e dispendiose, per avere il preventivo funzionale alle vostre necessità. L’alternativa più valida a questi siti rimane quella di utilizzare i tool specifici delle singole compagnie per richiedere e ottenere un preventivo gratuito. Questa opzione rimane un’arma a doppio taglio: se da un lato può essere vantaggiosa per eliminare intermediari e risparmiare qualche euro dall’altro si rischia di finire nella rete dei numerosi esperti vendite delle compagnie assicurative, vanificando ogni vantaggio. Dunque aspettate e non siate precipitosi: la vostra offerta e lì, in rete, da qualche parte.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione