Carnevale di Larino, l'Officina dell'Arte: disgustati dal "Sistema"

Voto contestato mar 19 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
La scheda di votazione ©Termolionline.it
La scheda di votazione ©Termolionline.it

LARINO. A distanza di una decina di giorni dalla fine del Carnevale di Larino arriva l’onda polemica da parte di uno dei gruppi che ha partecipato alla riuscita manifestazione, sul successo popolare pensiamo che nessuno possa dire nulla.

«Scrivo a nome dell'Associazione Culturale Officina dell'Arte, partecipante alla 44^ma edizione del Carnevale di Larino.

Riporto di seguito l'ultimo comunicato ufficiale della nostra Associazione, pubblicato sulla pagina Facebook dell'associazione (Gruppo Latitanti), in merito ad una gestione grossolana delle votazioni e dello scrutinio delle schede, compilate da una giuria avente il compito di attribuire dei punteggi ai giganteschi mascheroni di cartapesta, durante l'edizione appena terminata.

"Lunedì pomeriggio, dopo una richiesta scritta al sindaco, abbiamo preso visione degli atti riguardanti le schede di votazione del Carnevale di Larino 2019. Ci ha sorpreso trovare una scheda dove manca la firma del giurato (guarda caso in questa scheda prendiamo 6, a nostro avviso immeritato, il voto più basso che si possa dare!).

Detto questo siamo profondamente delusi e disgustati da questo “sistema carnevale” ormai marcio fino all’osso.

Il nostro plauso più grande va a chi da dietro le quinte ha manovrato un teatrino quasi perfetto. Inoltre approfittiamo per ringraziare chi con queste “distrazioni” ci ha demoralizzato, ci ha fatto passare la voglia di fare, gettando fango sul lavoro gratuito e sacrificante che si fa per portare avanti questa manifestazione".

Ribadiamo, inoltre, che la nostra indignazione non mira assolutamente ad un ribaltamento della classifica finale, ma ha lo scopo di portare nei prossimi anni a migliorare ancora di più una manifestazione, riconosciuta nell'A. D. 2018 come Carnevale Storico d'Italia, anche tramite un sistema di valutazione equo e limpido che renda merito al lavoro e alla passione che i gruppi costruttori del Carnevale di Larino mettono nel realizzare vere e proprie opere d'arte».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione