Piano di gestione della pesca sostenibile: il Flag va avanti

Tavolo tecnico mar 19 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
La riunione del Flag costiero di oggi ©Termolionline.it
La riunione del Flag costiero di oggi ©Termolionline.it

TERMOLI. Procede a passi spediti il programma Flag Molise costiero. Stamani, presso il Comune di Termoli, si è riunito il "Tavolo tecnico locale" della pesca, a cui hanno preso parte anche la Regione Molise e la Capitaneria di Porto, unitamente all'Asrem e alle associazioni della pesca.

Il tavolo tecnico è chiamato a esaminare ed esprimere il parere sul "Piano innovativo di gestione locale", realizzato dall'istituto Zooprofilattico di Abruzzo e Molise in attuazione dell'azione 1.1 del piano di azione del Flag Molise costiero.

Il presidente, Enzo Ferrazzano, "esprime massima soddisfazione, perché si tratta di un passo decisivo e un ulteriore tassello posto dal Flag a sostegno dello sviluppo sostenibile della costa molisana. Dopo questo inizio, passaggio decisivo, raccolti i pareri dei soggetti interessati, si procederà con gli ulteriori approfondimenti e passaggi tecnici, per fine anno, si dovrebbe giungere all'approvazione definitiva".

Per questo programma procederà per il 2020 finalmente il Molise avrà un piano di gestione che aiuterà le attività di pesca ad affrontare una delle criticità maggiori che investono questo importante settore.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione