Il tour di Cooking Quiz fa tappa all'alberghiero di Termoli

Reality mer 20 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
Cooking quiz all'Alberghiero ©Termolionline.it
Cooking quiz all'Alberghiero ©Termolionline.it

TERMOLI. Continua senza sosta il tour di Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia. Mercoledì lo staff sarà a Termoli al “Federico II di Svevia” per coinvolgere gli studenti delle classi 4^ ad indirizzo cucina e ad indirizzo sala nell’accattivante concorso nazionale. Cooking Quiz prevede una didattica interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi docenti Alma e una fase successiva di verifica, attraverso il quiz multi-risposta, guidata da Alvin Crescini di Peaktime, società produttrice del Format. Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio).

È partito ufficialmente il 25 febbraio il game-show televisivo Cooking Quiz. Potremo rivedere in Tv tutti gli appuntamenti registrati negli Istituti Alberghieri dove gli studenti sono chiamati a rispondere ai quesiti appositamente preparati dai prestigiosi Chef e Docenti di Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e dal reparto autorale di Plan Edizioni. Una serie di cinque round molto avvincenti vedrà impegnati gli allievi, con domande multi risposta che appassioneranno anche i telespettatori. Alla casa di produzione Peaktime si deve attribuire la paternità del format giunto alla terza edizione. Non mancheranno le ricette, elemento indispensabile quando si parla di cucina in tv, grazie ai suggerimenti sulla cucina dispensati dagli Chef Alma. E per completare il format uno spazio è riservato al nutrizionista che guiderà i telespettatori verso una sana e corretta alimentazione.

Al timone, per il terzo anno consecutivo, il poliedrico presentatore Alvin Crescini, abile ad alternare momenti di grande concentrazione a siparietti molto divertenti insieme agli studenti, i veri protagonisti del format. Cooking Quiz è in onda sulle principali televisioni regionali con oltre mezzo milione di telespettatori giornalieri. Cooking Quiz è un progetto patrocinato da Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo ed è ideato da Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con Alma, La Scuola internazionale di Cucina Italiana. Affiancano il progetto: Barilla, Carine Abbigliamento da Lavoro, Cna Agroalimentare, Coal, Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Fabbri, Food Brand Marche, Granarolo, Imt Marche, Mutti, Oleificio Zucchi, Orogel, Piazza, Qui da Noi Cooperative Agricole, Ricrea Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam e Partner tecnologico Med Store.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione