L'Alfano delle eccellenze: dalle lingue classiche al Debate regionale

Soddisfazioni ven 22 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
L'Alfano delle eccellenze: dalle lingue classiche al Debate regionale ©termolionline.it
L'Alfano delle eccellenze: dalle lingue classiche al Debate regionale ©termolionline.it

TERMOLI. L’Istituto Alfano si segnala a livello regionale nella gara di Debate e si qualifica alla fase regionale delle Olimpiadi delle Lingue classiche. La competizione si è svolta il 15 marzo presso il Liceo classico M. Pagano di Campobasso.

I 30 studenti partecipanti (provenienti dai licei classici molisani, Larino, Campobasso e Isernia.), e tra essi i tre dell'Alfano, Giuseppe Terone, il vincitore assoluto, Valentina Manganelli e Mariarosa Simeone, hanno affrontato una prova di interpretazione, analisi e commento di testimonianze di testi relativi alla civiltà greco-latina sulla tematica dell'amicizia (filìa). La squadra dell'Alfano è stata preparata dal professor Vincenzo Fiorilli. Superata la fase regionale, il vincitore Giuseppe Terone parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Reggio Calabria dal 6 al 9 maggio.

Soddisfazioni anche dalla gara regionale di Debate, svoltasi a Isernia: la squadra dell’Alfano, composta da Chiara Cappella, Angela De Simone, Lorenzo Pietropaolo e Giuseppe Terone, e preparata dai prof. Valeria Cataldo e Mario Mascilongo si è piazzata al quarto posto e Chiara Cappella, settima in classifica individuale, è stata valutata tra i 10 migliori speaker della regione.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione