Che spettacolo: la Parata riciclante colora Termoli

La meglio gioventù dom 24 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
La parata riciclante ©Termolionline.it
La parata riciclante ©Termolionline.it
La Parata riciclante

TERMOLI. Nell'ambito del progetto Banda Riciclante i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado Statale “O. Bernacchia - M. Brigida” hanno sfilato in una Parata Riciclante nelle vie del centro di Termoli, insieme ai loro insegnanti e ai formatori-attori del Teatro dei Mignoli.

La parata è stata portata da Corso Nazionale fino a Piazza Castello; ritorno verso via Nazionale fino a Piazza Vittorio Veneto dove c’è stata una sosta, durante la quale dono state inaugurate le installazioni artistiche realizzate durante il laboratorio in spiaggia con i ragazzi.

Hanno prima ripulito la spiaggia sul lungomare Nord di Termoli, realizzato strumenti musicali rudimentali con materiali raccolti sulla battigia e sfilato per la città con la banda del riciclo, suonando gli attrezzi da loro creati. Protagonisti del progetto "banda riciclante" i ragazzi della scuola media inferiore "Bernacchia-Brigida" di Termoli che, con un corteo nel centro cittadino fino al centro storico hanno concluso l'iniziativa iniziata il 21 marzo con la ripulitura dell'arenile, proseguita con i laboratori del riciclo a scuola.

Il progetto mira a sensibilizzare sui temi dell'eco-sostenibilità ambientale attraverso attività creative con un approccio ludico e informale e un linguaggio semplice.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione