Termoli si conferma spiaggia a misura di bambino: arriva la Bandiera Verde

La conferma gio 28 marzo 2019
Attualità di La Redazione
1min
La spiaggia a Nord di Termoli ©Termolionline.it
La spiaggia a Nord di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Dal mondo balneare una buona notizia. Se la Bandiera blu non sventolerà per il secondo anno consecutivo, quella Verde sta diventando una piacevole consuetudine a Termoli, come riferisce MondoBalneare.com.

«Sono sempre di più le spiagge italiane a misura di bambino. Salgono infatti a 142 le località costiere che quest'anno si fregiano della Bandiera verde, il vessillo assegnato dai pediatri italiani ai Comuni balneari più adatti a trascorrere le vacanze con i bambini. Le località vincitrici della Bandiera verde 2019 sono state annunciate nei giorni scorsi da Italo Farnetani, il presidente del comitato tecnico-scientifico di pediatri che cura l'iniziativa, nel corso della cerimonia di consegna tenutasi a Montesilvano (l'elenco completo è in fondo all'articolo).

I pediatri hanno confermato le 137 località dello scorso anno e hanno aggiunto cinque new entry: Alba Adriatica e Ortona in Abruzzo, Margherita di Savoia in Puglia, Terracina in Lazio e per la prima volta una località estera, la spagnola Marbella.

I criteri della Bandiera verde La Bandiera verde viene assegnata da quasi 200 pediatri ai Comuni balneari dotati di spiaggia sabbiosa e bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati e ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione