Lotta alle devianze, il questore Caggegi all'alberghiero di Termoli

TERMOLI. Il questore di Campobasso, Mario Caggegi, ha incontrato oggi le classi quinte dell’Istituto Alberghiero di Termoli. Insieme al commissario Sullo, alla dottoressa Simone e alla preside Chimisso, si sono toccati temi di grande attualità, quali la tossicodipendenza, il cyberbullismo e le dipendenze da Internet, su cui la Polizia di Stato svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto.
Nell’occasione, il questore ha anche presentato la scuola per allievi agenti e vice-ispettori della Polizia di Stato di Campobasso – organismo, quest’ultimo, di cui mercoledì 10 aprile si celebreranno i 167 anni.
«Con la mia presenza presso l’istituto Alberghiero ho voluto portare alla cittadina di Termoli il segno della vicinanza della Polizia di Stato e dei suoi uomini e donne. Credo che nulla più dell’istruzione contribuisca alla diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile». Così il questore, che durante l’incontro ha presentato l’app per smartphone “YouPol”, ideata per contrastare i fenomeni di devianza diffusi tra i più giovani.
La preside Chimisso si è dichiarata onorata della visita del questore Caggegi alla scuola e ha ringraziato le forze di Polizia per il ruolo di tutela e difesa del territorio che quotidianamente svolgono.