Lotta alle devianze, il questore Caggegi all'alberghiero di Termoli

cyberbullismo e dipendenze ven 05 aprile 2019
Attualità di La Redazione
1min
Questore Caggegi a Termoli ©Termolionline.it
Questore Caggegi a Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Il questore di Campobasso, Mario Caggegi, ha incontrato oggi le classi quinte dell’Istituto Alberghiero di Termoli. Insieme al commissario Sullo, alla dottoressa Simone e alla preside Chimisso, si sono toccati temi di grande attualità, quali la tossicodipendenza, il cyberbullismo e le dipendenze da Internet, su cui la Polizia di Stato svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto.

Nell’occasione, il questore ha anche presentato la scuola per allievi agenti e vice-ispettori della Polizia di Stato di Campobasso – organismo, quest’ultimo, di cui mercoledì 10 aprile si celebreranno i 167 anni.

«Con la mia presenza presso l’istituto Alberghiero ho voluto portare alla cittadina di Termoli il segno della vicinanza della Polizia di Stato e dei suoi uomini e donne. Credo che nulla più dell’istruzione contribuisca alla diffusione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva e responsabile». Così il questore, che durante l’incontro ha presentato l’app per smartphoneYouPol”, ideata per contrastare i fenomeni di devianza diffusi tra i più giovani.

La preside Chimisso si è dichiarata onorata della visita del questore Caggegi alla scuola e ha ringraziato le forze di Polizia per il ruolo di tutela e difesa del territorio che quotidianamente svolgono.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione